15 Feb VIVA IL CARNEVALE!!!
Il 15 febbraio, ultima domenica di Carnevale, i soci di Apulia Trek hanno partecipato all’evento in programma: “Viva il Carnevale!” passeggiata a piedi da Castellana a Putignano e ritorno.
Partito “in orario comodo” da Castellana, il gruppo si è diretto alla volta della città del Carnevale, percorrendo vie secondarie e allungando di qualche chilometro la passeggiata, rispetto ai 5 chilometri che separano le due città. Arrivati intorno a mezzogiorno in Piazza Plebiscito e già con una discreta fametta, c’ero io ad attenderli che intanto avevo sbirciato i menu proposti dai chioschetti di enogastronomia presenti in piazza: orecchiette, salsiccia e cardoncelli, salsiccia alla brace, arrosto misto, vino, ecc.
Il pranzo è stato rapido ma gradito per cui, nel primo pomeriggio abbiamo avuto tutto il tempo di assistere alla sfilata dei Carri allegorici che rappresentavano un tema comune: i 7 peccati capitali.
In effetti Apulia Trek non è solo scarpinare, ciaspolare, arrampicare ma è anche visitare luoghi di interesse culturale ed artistico, gustare le specialità enogastronomiche del territorio, organizzare spuntini e cenette per il gusto di stare in compagnia.
Per questo motivo, finita la sfilata, ho invitato tutti i soci partecipanti a casa mia dove abbiamo chiacchierato e preso tè, tisane, caffè accompagnati da pasticcini e dalla fantastica ciambella di Mariantonietta! Forse il servizio di caffetteria ha lasciato un po’ a desiderare ma….nessuno si è lamentato.
Alla prossima uscita
Tiziana De Michele
Floranna
Pubblicato alle 12:34h, 26 FebbraioE’ stata una bella giornata. Un’idea di Tiziana che ci permette ogni anno di vivere il carnevale in modo rilassante e molto molto simpatico…soprattutto la tisana, i pasticcini e la ciambella di Mariantonietta.
Viva il Carnevale!!!
Floranna
Pubblicato alle 12:37h, 26 FebbraioDimenticavo belle le foto…complimenti Leo!!!
Tilde
Pubblicato alle 17:09h, 26 FebbraioNon ve ne perdete mai una! Ma avete fatto bene,é stata un’occasione per stare insieme e divertirsi