Il Cammino Portoghese di Santiago de Compostela: Le Ultime Sei Tappe

per person

Valença (Spagna)


 

Dal 26 maggio al 6 giugno, vi raccontiamo di un’esperienza sicuramente indimenticabile che vivremo lungo le ultime sei tappe del leggendario Cammino Portoghese, partendo da Valença (Spagna, al confine con Portogallo) fino alla maestosa Cattedrale di Santiago de Compostela!

Questo trekking, classificato con difficoltà EE, ci vedrà impegnati in un percorso di circa 120 km, immersi in paesaggi suggestivi e borghi ricchi di storia. Sarà guidato da accompagnatori escursionistici Apulia Trek, certificati dalla FIE. Come tutti i viandanti che incontreremo lungo il percorso, saremo accomunati dallo stesso spirito e dalla medesima speranza di raggiungere Santiago.

Ecco le tappe che affronteremo:

 

  1. Tui – O Porrino: circa 18 km
  2. O Porrino – Redondela: circa 16 km
  3. Redondela – Pontevedra: circa 18 km
  4. Pontevedra – Caldas de Reis: circa 23 km
  5. Caldas de Reis – Padron: circa 18,7 km
  6. Padron – Santiago de Compostela: circa 25,5 km

 

Attraverseremo incantevoli borghi e città, varcheremo ponti storici su corsi d’acqua e percorreremo sentieri immersi in una natura rigogliosa. Ogni passo ci avvicinerà alla meta, regalandoci emozioni uniche e incontri indimenticabili.

Dopo aver raggiunto Santiago de Compostela, il nostro viaggio proseguirà con un trekking turistico che ci permetterà di esplorare a fondo Santiago e i suoi dintorni, per poi spostarci a Porto (Portogallo) e dedicare del tempo alla scoperta delle sue meraviglie, fino al 6 giugno.

Preparatevi a un’esperienza profonda, fatta di condivisione, riflessione e la gioia di raggiungere una meta così significativa! Vi aspettiamo per camminare insieme verso Santiago!

 

Referenti: Anna Maria Detomaso e Franco Rosato.

Condividi questo:
  • Regione
  • Partenza
    26-06/07/25
  • Difficoltà
    EE

TOUR LOCATION

POST A REVIEW