Caserta: Reggia e Dintorni
Caserta (CE)
Siamo pronti a vivere tre giorni indimenticabili in una regione ricca di natura incontaminata e capolavori d’arte.
Il nostro viaggio inizierà con la visita alla magnifica Reggia di Caserta, una delle residenze reali più grandi del mondo e sito UNESCO dal 1997. Successivamente, ci immergeremo nell’atmosfera senza tempo del piccolo borgo medievale di Caserta Vecchia.
La domenica sarà dedicata all’immersione nella natura: cammineremo nella bellissima Oasi della Cipresseta di Fontegreca, tra cascate scroscianti e laghetti incantevoli, esplorando anche l’omonimo suggestivo borgo.
Il lunedì, concluderemo la nostra esplorazione visitando il Complesso di San Leucio, altro sito UNESCO di eccellenza nella tessitura. Questo storico opificio industriale borbonico ci svelerà i segreti di come viveva una piccola comunità di operai che nel ‘700 godeva di benefici inusuali per l’epoca. Completeremo la giornata con la visita all’antica Abbazia di Sant’Angelo in Formis, un sito benedettino dedicato a San Michele Arcangelo, custode di importanti e affascinanti affreschi.
Un’occasione imperdibile per unire la passione per la natura alla scoperta di un patrimonio storico e culturale di inestimabile valore.
Referenti: Antonella Bruno – Mimmo Luisi
-
Regione
-
Partenza
31-02/07/25 -
Difficoltà
E
TOUR LOCATION