Alto Adige: Il rifugio Stevia dalla Furcela dla Piza

Alto Adige: Il rifugio Stevia dalla Furcela dla Piza

per person

4° giorno in Val Gardena

Foto: Luisa Giancane

L’escursione al rifugio Stevia (2312 mt) nel Parco Puez-Odle offre un’esperienza immersiva nella natura selvaggia delle Dolomiti. Il percorso ha inizio dal parcheggio del Daunei (1700 mt) a Selva Val Gardena.

Dopo aver iniziato l’ascesa, il primo punto di interesse è il rifugio Juac (1900 mt), situato sotto al gruppo delle Odle. Proseguendo lungo il sentiero, si raggiunge il punto più alto dell’escursione, la Furcela dla Piza (2495 mt). Superata la forcella, il panorama si trasforma e, dopo una breve discesa, si arriva al rifugio Stevia (2312 mt), ideale per una sosta rigenerante. Da qui si può godere di una superba vista a 360 gradi sull’altopiano del Puez, Vallunga, il Cir, il gruppo Sella e Sassolungo.

Il ritorno a Selva avviene attraverso il sentiero n.17A, che offre una vista panoramica su Vallunga dall’alto, prima di scendere fino al parcheggio del Daunei.

Nel caso in cui non ci siano bus navetta o auto disponibili al parcheggio del Daunei, il dislivello in salita e discesa aumenta di 150 metri, poiché sarà necessario raggiungere piazza Nives a Selva di Val Gardena.

Referente: Luisa Giancane

Condividi questo:
  • Regione
  • Partenza
    27/08/24
  • Difficoltà
    EE
  • Dislivello
    800 MT

TOUR LOCATION

POST A REVIEW