08 Apr PASQUA A TROPEA E D’INTORNI
Quella di Pasqua è stata una “ due giorni” estremamente intensa così come è nello stile di Apulia Trek ecco un po’ di numeri: 1100 Km fra andata e ritorno per avere come meta Zambrone marina con il suo bel villaggio e poi Reggio Calabria con i bronzi di Riace e il suo lungomare con vista sulla Sicilia, Scilla grazioso paese sul mare con le stradine in pietra degradanti dalla parte superiore fino al mare, Tropea e i punti panoramici e Pizzo con il suo tartufo… (quella enogastronomica è un’ altra nostra peculiarità). Escursione a Palmi con vista mozzafiato che spazia dallo stretto di Messina al mare dai tanti colori con il porto e la piana di Gioia Tauro al promontorio di Capo Vaticano visibili nell’insieme solo da questo tratto a strapiombo sul mare. Tutto questo con un tempo dispettoso ma che non faceva i conti con gli organizzatori che sono riusciti a incastrare le varie mete fra il sole, la pioggia il vento e anche la grandine insomma sfidando di tutto con un rigoroso stile goliardico tant’è che alle 23:00 di lunedì sera se il presidente non ci richiamava a un saluto di buona notte definitivo non si sa a che ora ci saremmo lasciati…., alla prossima da,
Sabino Armenise
TILDE
Pubblicato alle 21:40h, 12 AprileEbbene sì,io c’ero e vi posso garantire che e’ stata una bella gita! In barba al brutto tempo siamo riusciti a vedere un sacco di belle localita’ ed a fare una escursione col panorama mozzafiato.Alla prossima…………
Tiziana
Pubblicato alle 16:20h, 13 AprileColgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti alla vacanza di pasqua per la bella compagnia.
floranna
Pubblicato alle 18:16h, 13 AprileDevo fare i complimenti alle famiglie che nonostante le previsioni meteo incerte sono partite…..all’avventura!!!
La Natura anche in questa occasione ci ha regalato dei momenti magici scoprendo la bellissima Costa Viola!
E cosa dire di una città come Reggio Calabria con il suo bellissimo lungomare ricco di alberi secolari di Magnolie?
Dico semplicemente grazie per la “passeggiata romantica sotto la grandine” e tutti al riparo sotto la tettoia ma con vista Sicilia al di là del mare!
mariella
Pubblicato alle 19:52h, 15 AprileIl mio è stato un ritorno al gruppo dopo diciott’anni, un piacevolissimo ritorno. Nonostante le incertezze metereologiche,i luoghi visitati, hanno regalato scorci interessanti. L’escursione sul monte Sant’Elia, col panorama mozzafiato è stata la giusta chiusura di un bel fine settimana.Alla prossima………………….