Nonostante la pioggia abbia fatto slittare la festa di qualche giorno, la tradizionale “Fanove” in onore della Madonna della Vetrana si è svolta con grande successo anche quest’anno!
Come da tradizione, Apulia Trek ha preparato la sua famosa zuppa di legumi, un gesto simbolico per ricordare e ringraziare la Vergine per aver liberato Castellana dalla pestilenza del 1690. Un ringraziamento speciale va ad Angelo Troilo e Mimmo per aver realizzato il falò, a Francesco per le luci, a tutti i soci che hanno contribuito con i legumi e a Floranna per la sua organizzazione impeccabile! 👏
La serata è stata un’occasione di condivisione e allegria, proprio nello spirito di Apulia Trek. E come dice il nostro socio Franco Rosato:
“Tante fiaccole e falò E la peste scappò. Si fa festa con fagioli e ceci Lodando la Madonna con canti e preci”. Grazie con sincerità a Castellana la Comunità. Apulia Trek laudata sì Per quel bel martedì. F. R.
Gruppo fantastico nel solco delle migliori tradizioni di Puglia. Un’accoglienza veramente grande e sincera. Siamo venuti da Monopoli per la loro eccezionale zuppa di legumi. Grazie Apulia Trek e ai suoi soci sempre attivi.
Francesco Girolamo
Pubblicato alle 18:08h, 18 GennaioApuliatrek, che gruppo, quasi mitico
Tilde Garrappa
Pubblicato alle 18:17h, 18 GennaioUna bella tradizione quella della zuppa Apulia trek! Un piccolo contributo con la partecipazione dei nostri soci
Susca Giuseppe
Pubblicato alle 18:20h, 18 GennaioSono di Turi vivo a Milano. Le tradizioni non si scordano mai. Complimenti alla proloco di Castellana e tutti i cittadini.
Pino Mirizzi
Pubblicato alle 18:40h, 18 GennaioGruppo fantastico nel solco delle migliori tradizioni di Puglia. Un’accoglienza veramente grande e sincera. Siamo venuti da Monopoli per la loro eccezionale zuppa di legumi. Grazie Apulia Trek e ai suoi soci sempre attivi.