23 Set GIORNATA ESCURSIONISTICA EUROPEA
La giornata ha visto la partecipazione di tante associazioni provenienti da varie parti del sud Italia, grazie alla volontà della associazione Irnotrek e del suo Presidente Grazia Emanuela Pedrosi.
Il numeroso gruppo ha camminato per oltre dieci kilometri dal Santuario di San Michele di Basso, in provincia di Salerno al Santuario dell’Incoronata in provincia di Avellino, lungo un percorso attraverso i boschi dei monti Picentini in uno scenario incantevole di monti e valli da far rimanere senza fiato!
La Puglia è stata rappresentata dall’associazione castellanese ApuliaTrek che sempre partecipa a queste manifestazioni che hanno lo scopo non solo di far praticare una disciplina, il trekking, che è sempre più seguita, ma anche di conoscere territori nascosti e poco accessibili, se non attraverso sentieri poco battuti e di conoscere persone e culture diverse da quella nostra locale.
Nelle foto due momenti del raduno, i Presidenti delle associazioni riunite davanti al Santuario di Montoro (Av) e lo scambio di magliette tra il Presidente dell’associazione Irnotrek e quello dell’associazione ApuliaTrek, Massimo Minoia.
Nessun commento